fbpx

Web Design & Digital Resonance

— Rizzatocalzature

Brand di calzature e accessori per uomo, donna e bambino nel nord Italia

Copertina di Rizzato calzature per il lavoro di web design & digital resonance di Opera Advertise

Storica realtà familiare che ha costruito il proprio business attraverso la vendita di calzature e accessori per uomo, donna e bambino. Dal 1971 si è espanso notevolmente sui territori di Veneto e Friuli Venezia Giulia, aprendo molteplici megastore che sono diventati oggi punti di riferimento per molte famiglie.

L’obiettivo è costruire un’identità più accattivante attraverso la progettazione di una linea grafica che conferisce omogeneità tra la comunicazione online e offline e che presenti un’estetica moderna e distintiva che si differenzi dalle proposte presenti sul mercato oggi.

/01

Web Design

Una vetrina alla moda

Grazie a un intervento grafico e stilistico, il sito web è diventato la vetrina online in cui indirizzare l’utente verso le informazioni rilevanti quali promozioni, varietà prodotti, localizzazione store, modulo fidelity card e regolamento gift-card.

/02

Creative Shooting

Dinamismo e valorizzazione

Il primo step per ottenere una comunicazione più accattivante è stato quello di concedere al reparto shooting una maggiore creatività, una proposta di calzature più unitaria come linea di colori e l’utilizzo di figuranti in linea con il mood di Rizzato Calzature. Il risultato: foto dinamiche e di forte impatto che vanno a valorizzare il prodotto.

Immagini per il lavoro di web design & digital resonance di Opera Advertise per Rizzato calzature
/03

Graphic Design

Una linea continua tra online e offline

L’identità visiva è stata rafforzata grazie all’intervento grafico nei canali online e offline. Con lo scopo di rendere l’intera comunicazione più unitaria e riconoscibile si è deciso di adottare uno stile identificativo a partire dalla cartellonistica fino al singolo post.

/04

SOCIAL & Web marketing

Omnicanalità
differenziata

Oggi i canali social presentano target differenti: così abbiamo deciso di attuare una comunicazione differenziata per canale.


Instagram è diventato una vetrina in cui pubblicare gli scatti migliori, story con interazioni per fidelizzare gli utenti e reel come strumento di notorietà e intrattenimento.

Facebook è il luogo su cui spingere le promozioni e i prodotti in offerta valorizzando prezzi e scontistiche. 

Su TikTok trovano spazio invece contenuti divertenti in linea con i trend e le mode dei più giovani.

— scopri altre storie —